fbpx

Videosorveglianza a Firenze: sistemi di allarme e videosorveglianza integrati per una casa sicura

Per abitazioni e aziende particolarmente grandi e con più di un accesso sarebbe importante garantire la sicurezza attraverso un impianto di allarme integrato con la videosorveglianza. Ne parliamo nel nostro nuovo articolo.

 

Introduzione

Che tu scelga un impianto di allarme cablato o wireless (ne abbiamo spiegato i vantaggi nell’articolo precedente) sappi che esiste un livello di sicurezza ancora maggiore per la tua casa o la tua azienda.

Sì, un impianto di allarme rappresenta un ottimo strumento per difendere la tua abitazione e prevenire l’ingresso dei malviventi in casa tua; se l’impianto è progettato e installato a regola d’arte da uno specialista della sicurezza come SiKurissimo, i malviventi non riusciranno neanche ad arrivare alle finestre che già la sirena urlerà all’impazzata.

Se però in ballo c’è di più, vale la pena potenziare l’impianto e integrarlo con un sistema di sorveglianza.

Quando scegliere di installare un impianto video?

Non esistono in materia delle regole certe né si può affermare che un impianto realizzato per una abitazione possa andare bene per tutti. Personalizzazione e analisi del rischio sono due fattori che caratterizzano le aziende impiantistiche serie e preparate.

Tutto poi dipenderà dalla tipologia dell’abitazione e dalla famiglia che la abita. Alcuni fattori che possono incidere sono:

    • La conformazione dell’edificio: la casa è strutturata su un unico livello? Si sviluppa su due piani?
    • La tipologia: è una villa? Si tratta di un appartamento?
    • La posizione: si trova in centro città? È ubicata in periferia o addirittura in una zona con un’alta presenza di criminalità? Se si tratta di appartamento, è ad un piano basso?
    • Il piano: se si tratta di un appartamento, a che piano si trova?
    • Porte e infissi: c’è una porta blindata? Di che materiale sono gli infissi? Ci sono anche le inferriate?
    • Recinzioni: se si tratta di una villa, esiste una recinzione e un cancello? Come sono?
    • I beni all’interno: ci sono molti gioielli o altri oggetti di alto valore? Siete soliti avere denaro in casa?
    • Le abitudini: chi abita in casa è spesso fuori per lavoro? Avete la consuetudine di fare dei week end lontani dalla vostra città?

Le risposte a tutte queste domande saranno utilissime per comprendere se per la sicurezza della tua abitazione sarà opportuno integrare anche un impianto di videosorveglianza.

Se ad esempio abiti in una casa indipendente, vivi in periferia e ti piace fare dei week end fuori città, allora puoi già considerarti un soggetto a rischio. Stesso discorso se abiti a un piano basso di un condominio composto da tanti appartamenti: qui la soglia dell’attenzione è molto bassa a causa dei tanti rumori che si possono sentire in un palazzo, per cui un malintenzionato potrà intrufolarsi velocemente senza destare sospetti nei vicini e anche il rumore di una sirena potrebbe essere ignorato.

Al termine di tutte queste considerazioni, se scegli di integrare al tuo attuale impianto di allarme anche uno di videosorveglianza, valuta bene a quale tecnico affidarti.

Sì, perché investire nella sicurezza è un’ottima scelta che può essere vanificata se ci si mette nelle mani di un impiantista sbagliato.

Se la tua casa è a Firenze e provincia, sappi che SiKurissimo è l’esperto della sicurezza che ha come missione quella di tenere al sicuro tutti i clienti che si affidano a lui.

Kiarissimo 24 e Sistema K: le proposte di SiKurissimo per la tua abitazione

È doveroso dire che quando ci si affaccia a questo settore, si apre davvero un mondo.

Sono davvero tante le telecamere in commercio e variano per modello e caratteristiche tecniche. Descriverle tutte sarebbe impossibile e anche fuori luogo. C’è, però, una tecnologia su cui aziende come SiKurissimo puntano tantissimo ed è l’intelligenza artificiale integrata nei dispositivi di videosorveglianza: serve a riconoscere tutte le presenze che entrano nel campo visivo della telecamera e a evitare i falsi allarmi, distinguendo ad esempio gli esseri umani dagli animali.

Le telecamere dotate di intelligenza artificiale possono inoltre funzionare come veri e propri sensori antintrusione a lungo raggio che inviano segnalazioni d’allarme quando rilevano una presenza sospetta all’interno dell’area da proteggere.

Sempre per ridurre al minimo i falsi allarmi si può valutare una telecamera termica. Il suo funzionamento è piuttosto semplice da spiegare: rilevando il calore di ciò che viene inquadrato attraverso le radiazioni infrarosse, è in grado di distinguere un corpo in movimento.

Queste telecamere sono particolarmente consigliate nei luoghi soggetti a nebbia o con una folta vegetazione.

Ma passiamo alle soluzioni di SiKurissimo. Sono due le proposte dell’azienda toscana per una casa videosorvegliata e sicura.

Con Kiarissimo 24 l’impianto di videosorveglianza è integrato al sistema antifurto ed è possibile avere un servizio di notifica allarme in streaming diretto. Questo significa che non avrai due impianti differenti ma uno solo, quindi unica manutenzione e unico pannello di controllo. Come funziona? Semplice, ogni volta che il sensore associato alla ripresa rileva un eventuale pericolo, verrà inviata una segnalazione automatica sul tuo smartphone. In questo modo verificherai cosa succede in casa tua anche se ti trovi a km di distanza e potrai allertare tempestivamente i soccorsi.

Se desideri un impianto ancora più evoluto, allora Sistema K è quello che fa per te: antifurto e video-allarme integrati dialogano tra loro e ti forniscono una sicurezza e un controllo a 360 gradi! I sistemi sono anche integrabili a soluzioni domotiche di ultima generazione: riceverai sullo smartphone avvisi in caso di allagamenti, perdite di gas e fumo grazie al collegamento con i sensori interni.

È anche possibile gestire dall’app l’illuminazione, il riscaldamento, il raffrescamento, l’irrigazione e tutto ciò che rende intelligente la tua casa.

Conclusioni

Insomma con SiKurissimo hai tante opportunità per prevenire i furti nella tua proprietà e tenere al sicuro la tua famiglia e i tuoi beni.

Il primo passo è comprendere che è meglio muoversi in tempo per non dover fare la conta dei danni subiti. Il secondo passo, quello più importante, è contattare un tecnico esperto per un sopralluogo ed un preventivo gratuito. 

Non aspettare oltre. Chiama SiKurissimo al 338 35 53 920!

Metti in sicurezza la tua abitazione

Se vuoi prevenire i furti e dormire sonni tranquilli, richiedi una nostra consulenza gratuita. Valuteremo insieme la soluzione migliore per proteggere la tua abitazione e chi ami. Per sempre.

Inserisci qui i tuoi dati, sarai ricontattato subito dal nostro team.

Scarica il catalogo SiKurissimo

Compila il form e riceverai il catalogo Sikurissimo e dopo qualche giorno l’utilissimo  Report sulle Principali tecniche usate dai ladri per entrare in casa.