fbpx

Impianti d'allarme a Firenze: con una regolare manutenzione il tuo impianto sarà sempre al top

In questo articolo ti spieghiamo quanto sia importante avere un impianto di sicurezza realizzato da un tecnico esperto ma soprattutto perché è importante affidarsi a qualcuno che si occupi anche della manutenzione.

Introduzione

Avere un impianto di allarme o di videosorveglianza, oppure un sistema integrato di sicurezza che li include entrambi, è un vantaggio notevole sui malviventi perché sai che potrai monitorare la tua abitazione anche da remoto e che sarai avvisato in qualsiasi momento di eventuali tentativi di intrusione.

Scegliere di investire in un impianto, tuttavia, non è sufficiente. Bisogna anche fare attenzione a scegliere l’impiantista giusto.

È forte la tentazione di rivolgersi “all’amico di” oppure “a mio cugino”, anche per ragioni economiche: perché ci farà uno sconto o perché ci accorderà modalità di pagamento a noi più congeniali. Quando si parla di sicurezza, tuttavia, si deve pensare innanzitutto all’affidabilità dei dispositivi utilizzati e alle competenze tecniche di chi li monta; bisogna rivolgersi, quindi, a qualcuno che sia in grado di proporti l’impianto giusto, personalizzato rispetto alle tue esigenze e che sia sufficientemente qualificato per gestire sistemi complessi e integrati, proprio come potrebbe fare SiKurissimo.

A tutto questo deve necessariamente aggiungersi la consapevolezza che il tuo impianto sarà perfettamente performante e ti garantirà una protezione totale solo se riceverà tutte le cure e l’assistenza necessarie ad essere sempre efficiente.

L’importanza della manutenzione ordinaria e straordinaria

Tutto si rovina, si deteriora e diventa obsoleto, soprattutto quando si parla di dispositivi che hanno una componente elettronica.

Proprio come un’automobile, che ogni tot chilometri necessita di un tagliando per verificare che olio, filtri e tutte le parti più importanti siano in buone condizioni, così anche gli impianti elettrici hanno bisogno di verifiche sul loro funzionamento.

Andresti mai in giro di notte con un faro malfunzionante? Immagino di no perché sarebbe molto rischioso per la tua sicurezza.

Sarebbe ugualmente rischioso avere una telecamera malfunzionante, che si è spostata o che registra immagini sfuocate, senza rendersene conto.

Metti davvero in discussione la sicurezza della tua famiglia e di tutto quello che possiedi solo perché non ti sei affidato al tecnico giusto.

E soprattutto rischi di accorgertene nel peggiore dei modi, ovvero dopo aver subito un’intrusione a casa tua, proprio nel momento di maggiore necessità.

In pratica mentre tu sei convinto di poter dormire sonni sereni, qualcosa nel tuo impianto non sta andando per il verso giusto e ti rende vulnerabile.

A quel punto a cosa è servito aver speso dei soldi per un impianto che non ti garantisce quello che stai cercando, ovvero la tua serenità e quella della tua famiglia?

Manutenzione impianti Firenze, l’arma giusta contro qualsiasi furto

Torniamo quindi all’importanza di affidarsi ad un installatore che ti garantisca il servizio di manutenzione periodico, che si accerti che tutto funziona come il primo giorno e che ti permetta di avere un impianto di sicurezza nuovo di zecca.

Se vivi a Firenze e provincia e stai cercando un impianto che ti dia garanzia e sicurezza nel tempo, SiKurissimo è la risposta a questa tua necessità.

Vediamo quali sono le proposte per l’assistenza e la manutenzione del tuo impianto fra cui puoi scegliere per un impianto sempre al top.

Assistenza base

L’assistenza base è inclusa nel contratto di SiKurissimo e prevede:

  • il check up periodico programmato a un anno dal collaudo dell’impianto;
  • il controllo e la sostituzione delle batterie dei sensori (escluso sirene esterne e centrale);
  • aggiornamento del firmware, ammodernamento del software del prodotto da locale e da remoto;
  • assistenza prioritaria nell’arco delle 24/72 ore (con diritto di chiamata);
  • teleassistenza da remoto (se autorizzata dal cliente);
  • reperibilità garantita h24.

Assistenza on site

La seconda proposta di SiKurissimo è un pacchetto più ricco di servizi. Vediamoli subito.

Nell’assistenza on site puoi disporre di:

  • tutta l’assistenza base, ovvero il check up periodico, la sostituzione delle batterie, i vari aggiornamenti, l’assistenza, la teleassistenza e la reperibilità garantita h24;
  • costi del diritto di chiamata inclusi;
  • costo orario degli interventi di manutenzione ordinaria e delle gestioni urgenze compreso;
  • prodotto sostitutivo temporaneo in caso di guasti (muletto);
  • sconto del 20% dai prezzi di listino sui pezzi di ricambio.

Assistenza Premium

Il pacchetto di assistenza Premium rappresenta il massimo del comfort e la sicurezza di avere un impianto sempre altamente performante e nuovo come appena installato.

Con questo servizio potrai usufruire di:

  • tutti i vantaggi del pacchetto on site;
  • estensione della garanzia anticipata dei 12 mesi sui componenti (escluso corto circuito, fenomeni elettrici o cattivo utilizzo);
  • una componente sostitutiva in caso di guasti (nuovo impianto);
  • supervisione dell’impianto da una sala di controllo per gestione guasti e anomalie.

Conclusioni

Con SiKurissimo hai la possibilità di scegliere per quale livello di sicurezza optare con la certezza che non sarai mai lasciato solo davanti ad un guasto o un’anomalia e con la garanzia che un tecnico qualificato sarà sempre al tuo fianco per risolvere i problemi di natura tecnica in maniera veloce e non invasiva.

Scegli una casa protetta e un impianto sempre nuovo, scegli SiKurissimo.

Compila il form in basso e contattaci per un sopralluogo ed un preventivo gratuiti.

Metti in sicurezza la tua abitazione

Se vuoi prevenire i furti e dormire sonni tranquilli, richiedi una nostra consulenza gratuita. Valuteremo insieme la soluzione migliore per proteggere la tua abitazione e chi ami. Per sempre.

Inserisci qui i tuoi dati, sarai ricontattato subito dal nostro team.

Scarica il catalogo SiKurissimo

Compila il form e riceverai il catalogo Sikurissimo e dopo qualche giorno l’utilissimo  Report sulle Principali tecniche usate dai ladri per entrare in casa.